^Back To Top

• 4
  • 5

LDTM TEAM MADAGASCAR

Help you to realize your dream trip

Language

Indice articoli

DISCESA DEL FIUME MANAMBOLO, AVVENTURA A TSINGY DI BEMARAHA E SAFARI BAOBAB.

Si tratta di un circuito di avventura di 11 giorni da Antananarivo a Morondava con le seguenti fasi:

PUNTI FORTI:

- Paesaggio dell'altopiano e del centro ovest
- Canoing lungo il fiume Manambolo e incontro con la popolazione indigena
- Trekking a
Park Tsingy de Bemaraha
- I panorami del baobab: sacro baobab, in amore e il viale dei baobabs

LIVELLO:

Buona condizione fisica e sanitaria

Giorni 1: Arrivo a Antananarivo

Assistenza all'arrivo in aeroporto e trasferimento al centro della città. A seconda dell'ora di arrivo, possiamo organizzare una breve visita alla "Città delle Miles".
Antananarivo si trova nel cuore degli altipiani centrali precedentemente chiamati altipiani. La capitale è un grande centro politico, amministrativo e industriale.
Il "Rova" o il palazzo della Regina è il notevole nucleo centrale del tessuto urbano con i quartieri residenziali, il più moderno distretto amministrativo costruito sulle rive del lago Anosy. Molti degli edifici cristiani attraversano la città superiore, compreso il tempio di Andohalo, un resto del passato anglosassone del XVIII secolo in Madagascar. Il lago Anosy è considerato il punto di riferimento per scoprire la città più bassa.

- Alloggio al Relais de la Ville.

Giorni 2: Antananarivo - Itasy - Tsiroanomandidy.

Testa verso ovest per prendere la Rn1 che fa una discesa verso Ampefy; traversa del paesaggio vulcanico della regione di Itasy.

- Pranzo al lago.
Nel pomeriggio, continuiamo il nostro itinerario per la strada dello zebù del centro occidentale per radunare il villaggio di Tsiroanomandidy.

- Alloggio all'Hotel Manambolo.

Giorni 3: Tsiroanomandidy-Belobaka

In auto 4x4, abbiamo una pista che corre lungo un panorama di collina e valli e poi arriviamo al villaggio di Belobaka prima delle aree desertiche.

- Pausa pranzo.
Proseguire per un sentiero sinistro e poi raggiungiamo le colline del massiccio di Bongolava estratte da allevatori zebu. Costruiamo il nostro bivacco ai piedi dei suoi massicci di Bongolava.

- Notte in tenda e bivacco.

Giorni 4: Escursioni Ampidirana

Mattina: Belobaka - Ampidirana in 4x4
In 4x4 attraversiamo le ultime tracce accessibili del centro-ovest. Incrociamo piccoli sentieri in mezzo a un paesaggio quasi deserto.
Pomeriggio: con i nostri portatori, facciamo un trekking su questi rilievi di collina punteggiati con crepacci. Incontri lungo la strada con gli indigeni che percorrono i sentieri, l'unico modo per viaggiare in questa zona enlacciata.
Dopo 6 ore di traccia, raggiungiamo l'altro lato del massiccio e vediamo il fiume Manambolo.

- Notte in tenda e bivacco.

Giorni 5: Trek Ankavandra

Seguire un pendio roccioso che scende su un incantevole insenatura di cui le cascate hanno creato bacini naturali nella roccia prima di raggiungere il Manambolo.
Di seguito si trova il villaggio di Akavandra; fase finale della nostra escursione.
Abbiamo creato il nostro bivacco sulle rive del fiume Manambolo.

- Bivacchi e campeggi.

Giorni 6: canoa lungo il fiume Manambolo
Prepariamo la nostra vela e facciamo i rituali fatti dagli abitanti del villaggio e dalla nostra squadra, tutti nativi della regione. Iniziamo quindi la nostra discesa in canoa sul fiume Manambolo e facciamo correre lentamente lungo l'acqua per questo primo giorno. Il paesaggio sarà dominato dalle colline aride distrutte dall'erosione.

- Alloggio in tende sul fiume Manambolo.

Giorni 7: Il Manambolo in canoa

Animato dalle grida di gioia dei bambini, il nostro convoglio scende dolcemente verso la valle del fiume, lasciando deriva dalla corrente di Manambolo.
Il fiume a volte perde il suo corso e ci obbliga a allungare le gambe.
Il Manambolo rivela i suoi aspetti intatti, incorniciati da colline da cui fluiscono acque chiare.

- Campeggio e bivacchi.

Giorni 8: MANAMBOLO Gorge
Il panorama è completamente trasformato intorno al massiccio del Bamaraha. Entriamo ai piedi del sollievo di Bemaraha.
Gli insediamenti umani scompaiono e le rive del fiume Manambolo sono incorniciate da pendii di oltre 20 metri.
Abbiamo creato il nostro campeggio all'ingresso di queste gole del fiume Manambolo.

Giorni 9: Manambolo Gorge - Bekopaka

Presto la mattina, continuiamo la nostra discesa lungo l'acqua e chiediamo le sue gole. L'isolamento provocato da queste scogliere sulle pendici verticali modellato dall'erosione del fiume crea un silenzio impressionante.
Nel pomeriggio, lasciamo queste gole e si uniscono a Bekopaka, il villaggio di Tsingy.

- Alloggio all'Hotel Orchidée du Bemaraha.

Giorno 10: visita del parco nazionale Tsingy di Bemaraha.

Partenza presto con la guida locale per iniziare il tour in due fasi di Tsingy Park a Bemaraha.

Tsingy Parco Nazionale di Bemaraha:
Identificata come uno dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO dal 1990, il Tsingy di Bemaraha è sia il risultato che i fattori di un ambiente tipico. È un sollievo carsico che esiste da nessuna parte nel mondo. Queste pietre calcaree, che coprono circa 150.000 km2, sono tra i più grandi e più visitati siti del Madagascar. Circa 90 varietà di uccelli e 8 specie di rettili, una dozzina di persone di Lemur queste formazioni. Il grande Tsingy e il piccolo Tsingy vi incontreranno senza dubbio e rimarranno più che mai incisi nei tuoi ricordi.

- Alloggio all'hotel Orchidée du Bemaraha

GIORNO 11: Bekopaka-Morondava attraverso i Baobabs.
Ritorniamo al sentiero per tornare a Belo / Tsiribihina: un viaggio di 110 km riporta l'emozione del viaggio safari.

- Pausa pranzo a Belo / Tsiribihina.

Poi, passaggio in traghetto del fiume Tsiribihina, piccola sessione fotografica sull'imbarco.
Continuiamo il viaggio a Morondava attraverso i baobabs. Su 5 ore di pista, possiamo apprezzare in successione i Baobabs in particolare il sacro baobab, il baobab in amore e il viale di baobabs al tramonto che fanno la celebrità dell'ovest.

Il nostro viaggio termina a Morondava sotto il fiato del mio mare del canale del Mozambico.

- Alloggio presso l'hotel Trecigogne

• sud-est madagascar.jpg
  • Chaland Tsiribihina madagascar.jpg
  • Lemurien Sifaka madagascar.jpg
Copyright © 2024. Lonely Dream Tours Madagascar  Rights Reserved.